Heroeslegend - Rallye La Légende Des Héros De Paris à Dakar

Heroeslegend - Rallye La Légende Des Héros De Paris à Dakar 6 aprile – Leggenda degli Eroi a Budapest
Stephane Peterhansel, accolto da Sandlander e Lazlo Palik a Budapest ha presentato l'edizione 2010 del Rally La Leggenda degli Eroi ai giornalisti presenti, accorsi numerosi in rappresentanza di diverse testate, compresa la televisione nazionale ungherese. Ci sono già diverse vetture iscritte al rally che si svolgerà nella seconda metà di ottobre ed altre stanno organizzandosi per la partenza...

28 gennaio
Apertura delle iscrizioni per la Leggenda 2010
Apertura delle iscrizioni alla tariffa migliore, iscrivetevi prima del 30 aprile

28 gennaio Prima presentazione del rally 2010 nei Paesi Bassi, nella concessionaria Jeep di Velp.

News 1
Tutta l'equipe della Leggenda vi augura buone feste di fine d'anno e vi dà appuntamento al 2010

LA VETTURA – 4x4 – BUGGY - SUV

 

La vettura potrà essere un 4x4 o un buggy 2 ruote motrici (2 ruote motrici, furgoncino , camper e SUV accettati unicamente nella categoria “Bivacco-Bivacco”) in condizioni meccaniche eccellenti per affrontare i 6500 chilometri del raid. Meglio un veicolo a gasolio perchè la benzina super è rara e certe volte addirittura inesistente in alcune zone interessate. 

Nessun equipaggiamento specifico come serbatoio supplementare, roll bar,…, non sono obbligatori per partecipare alla Leggenda degli Eroi. 

I veicoli 4 x 4 dovranno avere di serie, due ruote di scorta, pala, cinghie e strops, placche per disinsabbiarsi, GPS e trip master.
Tutte le vetture saranno equipaggiate con il sistema E-TRACK (suguiti per satellite) che assicura la sicurezza e garantirà il rispetto degli itinerari imposti dall'organizzazione (materiale a noleggio).  

Autonomia
Un'autonomia di carburante di 500km minimo è necessaria qualunque sia il tipo di terreno  (strada, sabbia molle).
Tutti i punti di rifornimento saranno indicati sul road book.

Documenti necessari
Un attestato d’assicurazione valido per l'Europa e il Marocco accompagnato dai documenti d'immatricolazione originali della vettura dovranno essere presentati al momento delle verifiche e resteranno sul veicolo lungo tutto il percorso per i passaggi delle frontiere.
Le immatricolazioni provvisorie non saranno accettate (regole doganali dei Paesi attraversati)

E' obbligatoria un'attestazione per l'uso del veicolo firmato dal proprietario qualora il mezzo non sia di colui che lo pilota.
L’organizzazione fornirà per ogni veicolo iscritto un'assicurazione valida per la Mauritania e il Sénégal.

 

 

Heroeslegend - Rallye La Légende Des Héros De Paris à Dakar
MAPPA DEL SITO  |  INFORMAZIONI LEGALI