Heroeslegend - Rallye La Légende Des Héros De Paris à Dakar

Heroeslegend - Rallye La Légende Des Héros De Paris à Dakar 6 aprile – Leggenda degli Eroi a Budapest
Stephane Peterhansel, accolto da Sandlander e Lazlo Palik a Budapest ha presentato l'edizione 2010 del Rally La Leggenda degli Eroi ai giornalisti presenti, accorsi numerosi in rappresentanza di diverse testate, compresa la televisione nazionale ungherese. Ci sono già diverse vetture iscritte al rally che si svolgerà nella seconda metà di ottobre ed altre stanno organizzandosi per la partenza...

28 gennaio
Apertura delle iscrizioni per la Leggenda 2010
Apertura delle iscrizioni alla tariffa migliore, iscrivetevi prima del 30 aprile

28 gennaio Prima presentazione del rally 2010 nei Paesi Bassi, nella concessionaria Jeep di Velp.

News 1
Tutta l'equipe della Leggenda vi augura buone feste di fine d'anno e vi dà appuntamento al 2010

Il rally

Chi non ha mai sognato di partecipare alla leggendaria Parigi-Dakar con una partenza ai piedi della Torre Eiffel per finire, 15 giorni più tardi, sulle rive del famoso Lago Rosa poco lontano da Dakar?
Il sogno di una vita che vi farà scoprire l'immensità del deserto, gli oceani di sabbia, l'alba in spiaggia o una cena sotto il cielo stellato in mezzo alle dune.

L'originalità della Leggenda degli Eroi è che ciascuno può approfittare di questa gara, scegliendo il suo ritmo, da debuttante o da esperto, da solo o con un amico, non importa con che marca o modello di moto o di 4x4.

La Leggenda degli Eroi è comunque un concetto unico di rally fino a Dakar. Competizione, viaggio, scoperta, condivisione, solidarietà, esperienze indimenticabili come la traversata di 5 Paesi.

Il vostro obiettivo sarà quello di raggiungere Dakar ma nello stesso tempo di vivere tutta l'intensità di questo rally inquadrato da una organizzazione professionista nelle migliori condizioni di sicurezza.

La Leggenda vi offre più possibilità e più ritmi per vivere l'avventura:

Una gara di regolarità, con le categorie Open e Classica, su pista con più zone di fuoristrada in ogni tappa. In media 500 chilometri al giorno di cui 150 e 450 di fuoristrada a seconda del livello scelto.
2 livelli di difficoltà sono disponibili per permettere agli esperti e agli amatori di approfittare al massimo a seconda delle proprie capacità fisiche e del mezzo. Ogni tappa è costituita da più zone di fuoristrada. Ogni pilota potrà scegliere le zone da percorrere in funzione del profilo della tappa presentato in dettaglio durante il briefing quotidiano. Certe zone sono percorsi ad anello, con partenza ed arrivo dal bivacco stesso.
Le zone non fatte porteranno a una penalità di punti ma si resta sempre in gara e in classifica. E' possibile il cambiamento di pilota ma solo all'interno dello stesso team. Perchè alla Leggenda si può partecipare in team oppure da soli.

 

Sulla strada, con la categoria Bivacco-Bivacco che vi permetterà di raggiungere ogni bivacco seguendo un itinerario “turistico”, più corto, unicamente su strada asfaltata. Per questa categoria potrete utilizzare un veicolo 2 ruote motrici (furgoncino, camion, 4x4 o SUV) una moto da strada (BMW GS, KTM Adventure, Transalp, Varadero, Vstrom……)
Questa categoria è anche riservata ai veicoli d'assistenza.
Tutti i bivacchi sono accessibili alle 2 ruote motrici.

 

La Leggenda del Marocco è una formula più corta, solo sei giorni di gara in Marocco (3000 km) per scoprire l'Africa fatta per chi magari non può assentarsi da casa due settimane. Beneficia della logistica della Leggenda e della professionalità dell'organizzazione. Stesse piste, stessi bivacchi, stessa logistica sanitaria e medica, stesse assicurazioni, stesse categorie e una classifica speciale per la Leggenda del Marocco.
Una gara di regolairtà con le categorie Open e Classica, sulla pista con più zone fuoristrada in ogni tappa. In media 500 km al giorno di cui fra i 150 e i 450 di fuoristrada in funzione del livello scelto.
2 livelli di difficoltà sono disponibili per permettere agli esperti e agli amatori di approfittare al massimo a seconda delle proprie capacità fisiche e del mezzo. Ogni tappa è costituita da più zone di fuoristrada. Ogni pilota potrà scegliere le zone da percorrere in funzione del profilo della tappa presentato in dettaglio durante il briefing quotidiano. Certe zone sono percorsi ad anello, con partenza ed arrivo dal bivacco stesso. Le zone non fatte porteranno a una penalità di punti ma si resta sempre in gara e in classifica. E' possibile il cambiamento di pilota ma solo all'interno dello stesso team. Perchè alla Leggenda si può partecipare in team oppure da soli.
Il miglior rapporto qualità/prezzo nel suo genere.

   

 

Heroeslegend - Rallye La Légende Des Héros De Paris à Dakar
MAPPA DEL SITO  |  INFORMAZIONI LEGALI