| News

DOWNLOAD THE BROCHURE 2009
July 7th - download the presentation kit for Heroes Legend...

----------

>>OPENNING OF REGISTRATION
14 Juin 2008:Opening of registration, June ! 4th for the Heroes legend 2009, don't wait any longer, enter the Adventure ! ...

Toutes les news

| Catégories

>> Ouvert à tous types
      de motos et de 4x4
:


3 catégories :

      « CLASSIQUE »
      « OPEN »
      « BIVOUAC-BIVOUAC »

| La moto

Tutti i tipi di moto Tout Terrain e Trail (enduro da strada) possono partecipare alla Leggenda degli Eroi. Fare il viaggio su pista o sulla strada, in corsa, o a passeggio, nel cosidetto «découverte», scegliete voi la categoria che vi interessa di più.

Le moto devono essere in perfetto stato per affrontare i 6500 chilometri da Parigi a Dakar.

Nel corso delle verifiche tecniche e ogni mattina prima del via, l'organizzazione potrà controllare gli elementi di sicurezza (luci, kit catena, pneumatici, GPS e E-Track).

La preparazione della moto è libera. Siete autorizzati a modificare un certo numero d'elementi sulla vostra moto ma dovrà comunque essere conforme al Codice della Strada Internazionale e ai documenti di immatricolazione forniti.
Tutte le moto saranno verificate anche al di fuori dei controlli tecnici, prima della partenza. 

 

  

Autonomia delle moto
- Un'autonomia di carburante di 250km minimo è necessaria qualsiasi sia il tipo di terreno (strada, sabbia o sassi).
Tutti i punti di rifornimento saranno indicati sul road book. In funzione delle tappe, i rifornimenti all'inizio o alla fine delle speciali, o in mezzo, saranno effettuati dalle vetture d'assistenza o da un veicolo dell'organizzazione.

Equipaggiamento
- Ogni pilota dovrà avere con sè un kit di primo soccorso e un camel back da 3 litri d'acqua.
- I pneumatici " bib mousse " sono fortemente consigliati.
- Un porta road book, un GPS (modello libero) e un Trip (ICO) sono obbligatori.
 
Tutte le moto saranno equipaggiate di un sistema E-TRACK (seguito per satellite) che assicurerà la sicurezza e garantirà il rispetto degli itinerari imposti dall'organizzazione. Questo materiale sarà installato sulle moto il giorno delle verifiche tecniche. 


Documenti
Un attestato di assicurazione valido per l'Europa e il Marocco, accompagnato dai documenti d'immatricolazione originali della moto dovranno essere presentati al momento delle verifiche e accompagneranno il pilota per tutta la lunghezza del percorso. Le immatricolazioni provvisorie non saranno accettate (regole doganali dei Paesi attraversati).

L’organizzazione fornirà, per ogni veicolo iscritto, un'attestazione d'assicurazione valida per la Mauritania e il Senegal. 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Plan du site  |  Credits  |  Contact